martedì 4 novembre 2014

Inizio dalla fine.

Ciao a tutti!
Non so bene cosa verrà fuori da questo post ma oggi ho voglia di scrivere così,a ruota libera..e non so come intitolerò il post...
Con la fine di ottobre è finito anche un capitolo della mia vita; a fine mese infatti mi è scaduto il contratto di lavoro e i titolari mi hanno detto che al momento non hanno abbastanza entrate e devono quindi ridurre i costi. Il costo in questione sono io.
Ecco,è questo che mi ha lasciata amareggiata....che io sia stata per loro "un costo" e non una risorsa,una dipendente o una collaboratrice....ma un costo....!!
Voglio dire,se il succo del discorso era "non ti rinnoviamo il contratto" c'era davvero bisogno di farmi sentire una nullità e un mero costo per la tua attività? Sono davvero stata così pessima? Ho davvero lavorato così male? Non credo,anzi so che non è così! Non lo dico per presunzione ma perchè so come lavoro e soprattutto ho visto la reazione dei clienti e delle colleghe con le  quali ho lavorato.
Le soddisfazioni più grandi mi sono arrivate dai clienti e queste nessuno me le potrà togliere.
Alla fine è un lavoro....ne troverò un altro o m'inventerò qualcosa, non dico di no ma faccio proprio fatica a digerire la totale assenza di  sincerità e di riconoscimento nei miei confronti per il contributo dato,sapendo ovviamente che c'è stato.
Non voglio autocommiserarmi,solo permettetemi questo piccolo sfogo,visto che è una notizia fresca fresca.
A voi è  mai capitata una situazione simile?purtroppo penso di sì vist i tempi che corrono.
Non voglio passare le ore e i giorni a far nulla e deprimermi per questa  situazione quindi avendo nuovamente tempo per me (il lavoro mi toglieva davvero tutto il tempo e le energie che avevo)  ho deciso di iscrivermi in palestra e frequentare i corsi che propone!! Ho bisogno di sfogarmi e di tonificare un pò tutto il corpo!!!!
Un altro aspetto  positivo di questa situazione è che ho molto molto più tempo per il blog e vorrei provare ad essere più presente e più costante! Ho fatto qualche acquisto makeup e devo fare acquisti d'abbigliamento perchè non ho più nulla che mi vada o se ho qualcosa che mi sta ancora è tutto sformato e ha ormai minimo 5 anni quindi direi che dopo aver analizzato cosa mi manca e cosa no,andrò assolutamente a fare un mega SHOPPING!!!
Nei prossimi giorni scriverò diversi post perchè ho prodotti nuovi,prodotti finiti,recensioni e preferiti/odiati del periodo  da raccontarvi; insomma davvero un sacco di cose!!!
Se vi va,seguitemi e lasciatemi un messaggio quì sotto!
Buon novembre a tutti e buona giornata!
Un bacio.

4 commenti:

  1. Ti capisco, anche io sono a casa dal 1 di questo mese, ho lavorato per 2 anni per questa agenzia, ora sembra non ci sia più lavoro, o per lo meno non ci sia più lavoro per come ho firmato il contratto e per questo mese, non si sa se a dicembre le cose cambieranno, non si sa niente quindi devo solo stare ad aspettare e vedere come va. Intanto dedico questo mese allo studio per gli ultimi esami all'università, al blog e alla ricostruzione unghie :) fai bene a distrarti e fare altre cose anche tu!
    Buona serata
    Cary
    http://c--makeup.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!grazie per il sostegno!!! anch'io devo riprendere lo studio perchè devo finire l'università!!! mi sa che tra palestra,studio,blog e vita sociale (cosa che mi sono negata per quasi un anno a causa del lavoro) avrò la mente bella occupata!!
      Spero per te che a dicembre ti riassumano!!! In bocca al lupo e grazie per essere passata!un bacio!

      Elimina
  2. Un abbraccio. Qui in zona lavoro non se ne trovava nemmeno qualche anno fa, quindi sono passata da studentessa a disoccupata. Uno schifo proprio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! è una situazione triste per tutti,perchè poi se vieni trattato anche male,ti passa persino lo stimolo e la vogla di cercare!!!! Mi auguro che le cose possano migliorare per tutte noi!!! un bacio.

      Elimina