domenica 6 luglio 2014

I più usati di GIUGNO

Buonasera e buona serata a tutte!
Eccomi quì con un nuovo post....
Dato che Giugno è stato un mese ricco di lavoro e di  eventi (addio al nubilato,matrimonio,cene e serate mondane...si fa per dire..),ho avuto occasione di sperimentare diversi make up a seconda del momento...
Per gli occhi ho usato principalmente la palette nude di Sephora,che mi salva in quasi ogni situazione...dal giorno alla sera è molto versatile e facile da usare.
Ha colori neutri che vanno dal burro al marron scuro,sia matte che shimmer e possono essere mescolati insieme per creare smokey sofisticati o trucchi un pò più marcati.
Oltre a questa palette,i miei alleati sono state due matite : quella marron scura della palette di Sephora,ideale per sostituire la matita nera,se si vuole un risultato elegante e non appesantito.
L'altra (una delle mie preferite di sempre) è la 411 di KIKO;una matita verde smeraldo,che adoro e uso da anni.
Capita spesso che io la utilizzi nella rima inferiore interna come kajal,abbinata solo al mascara (il VAMP di PUPA) e ad un rossetto rosso,preferibilmente opaco.
Quando ho voluto usare un ombretto chiaro,che non fosse il classico burro o bianco,mi sono affidata al 143 shimmer  di KIKO,un rosa chiaro perlato che illumina bene la palpebra e rimane delicato,per essere eleganti anche senza uno smokey.
 per le labbra ho usato 3 rossetti di ESSENCE (quì ne vedete 2 perchè il 3 è momentaneamente disperso in qualche borsa...comunque trovate swatches e recensione in un mio vecchio post) che vanno dal rosa al rosso acceso,anche quì usati in base all'occasione.
Quando sugli occhi uso ombretti scuri o trucchi marcati,evito di caricare anche le labbra...e viceversa quando uso trucchi semplici o molto delicati sugli occhi,posso permettermi di indossare un rossetto acceso.

Per la base viso,ho deciso di dare una seconda possibilità al primer di CATRICE e devo dire che mi ha positivamente stupita.
Conferma la mia prima impressione positiva il primer occhi  "I love stage" di essence che uso ormai da diverso tempo,così come il correttore FULL COVERAGE di kiko.
Giugno è il primo mese durante il quale ho provato la BB CREAM di KIKO (SPF 15,colore ROSE) e sebbene l'abbia utilizzata solo 2-3 volte,per ora posso dire che mi piace...si adatta al colore del la pelle e da quel leggero effetto sano senza dare l'impressione di essersi mangiate un umpa lumpa.
Aspetto ancora qualche applicazione prima di recensirla,ma per ora sono piacevolmente impressionata.
Siccome ancora non sono riuscita a prendere un briciolo di sole,sulle guance ho applicato due diversi blush: ADORABLE di una vecchia collezione di essence e ICED CARAMEL MACCHIATO di catrice.
Il primo è un classico rosa bambolina,in polvere,opaco...niente di trascendentale insomma.
Il secondo,è un misto di varie tonalità di rosa (da chiaro a scuro) come si evince dal nome...e molto carino da sfumare insieme...lo vedo più adatto a make up serali e lo sto usando spessissimo (infatti in mezzo non c'è un buco ma una vera e propria voragine).
Voi quali prodotti avete usato di più nel mese di Giugno e in quale occasione?fatemelo sapere con un commentino quì sotto,se vi va...
Un bacio,a presto.
Angelica.

7 commenti:

  1. da quello che leggo giugno è stato un mese ricco di test, speriamo allora in numerose recensioni! :)

    RispondiElimina
  2. Si,sono prodotti che uso già da tempo,ma ne ho recensiti solo uno o due,quindi presto farò la recensione degli altri se vi fa piacere :-)

    RispondiElimina
  3. Avevo provato la BB di Kiko in negozio ma non mi era piaciuta, l'ho trovata un po' untuosa :P carina la matita verde! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella maita verde risquote un sacco di successo ogni volta che la indosso!!!!
      Guarda la bb cream a me piace perchè fino ad ora è l'unica che non mi fa la faccia da umpa lumpa.... ne basta veramente poca...poi l'ho usata nell'ultimo mese....più avanti farò la recensione completa..
      Grazie per il commento e per essere passata :-)

      Elimina
  4. Questi sono i miei usati di Giugno ^^
    http://unamelaalgustopesce.blogspot.it/2014/07/gli-usati-del-mese-giugno-heavy.html
    Molto bella la palette di Sephora,e viva il full coverage!E' veramente un buon prodotto <3

    RispondiElimina
  5. La palette di Sephora l'ho presa un giorno in cui ero indecisissima se prendere la naked,ma il prezzo mi frenava molto...e questa era lì,un pò nascosta e scontata. L'ho pagata 25,90 invece di 38 mi pare...Se fosse stata a prezzo pieno avrei preso la naked con 5 € in più...

    RispondiElimina