mercoledì 14 maggio 2014

Haul di primavera....più o meno...!!!

Ciao!!! eccomi quì come promesso!
Come vi ho detto nel post precedente,ho fatto qualche acquisto in vista della primavera...anche se a parte qualche rara giornata di bel tempo...ancora si fa fatica a sentire la vera bella stagione....
Ho preso qualche capo da poter utilizzare sia al lavoro,sia per uscire....
Il prezzo dei capi si aggira in media attorno ai 10-13 € e mi piace l'idea di potervi consigliare capi reperibili facilmente e a basso prezzo,così da accontentare anche chi non ha molte possibilità.
Vi metto le  foto quì sotto così vi fate un'idea più precisa...

Queste camicette sono dello stesso modello,morbide nella foma,elasticizzate in vita, con le maniche lunghe che si stringono ai polsi e lo scollo squadrato,che si può chiudere con un fiocco laterale. Il tessuto è molto leggero e adatto a questa stagione.
L'ho acquistata in 3 colori : beige,rosa e nero.
Le trovo molto versatili e utili sia per un outfit da lavoro d'ufficio e a contatto con il pubblico,indossate con un bel pantalone o con una gonna stretta sui fianchi,sia per una serata fuori con un bel jeans stretto che accentui il contrasto  delle forme e degli stili,sia con una gonna anche un pò più corta per una serata più elegante.

 Questa maglia invece,è un pò più casual,sempre morbida ma con le maniche a farfalla,semitrasparente ma con la fodera rosa sotto.Adatta per il giorno o per una serata con un look più sportivo ma comunque carino.
Lo scollo tondo lascia spazio per una bella collana o un piccolo pendente.


Questa giacchetta, un pò Chanel e un pò Grace di Monaco,è stato un colpo di fulmine. è tanto che cercavo qualcosa di simile e averla trovata al mercato per pochi € mi ha reso ancora più felice!!!
rosa con i bordi neri,la trovo particolarmente carina nella sua semplicità...
So che come stile non piacerà a tutte,ma se sotto indossate una maglia semplice e un paio di jeans,sdrammatizzerete l'eleganza del capo.

Questo top è uno dei miei pezzi preferiti! è lungo dietro e più corto davanti,stretto sotto al seno e svasato sui fianchi.la scollatutra profonda è mimetizzata dalla sempitrasparenza della parte superiore.
Si allaccia ul dietro con una cerniera dorata che arriva fin sotto alla nuca.
Anche questo lo vedo bene con un bel paio di jeans stretti,a sigaretta e un paio di scarpe con il tacco per una serata più glamour o "in tiro" in qualche locale.
Il tessuto della parte inferiore è stertch,mentre la parte superiore è più leggera,in simil pizzo.


Come vedete non ho comprato solo camicette e top!
Ho comprato questa gonna perchè,soprattutto per l'estate,adoro le gonne lunghe,gli abiti lunghi e questo stile un pò gitano,un pò celtico per le serate in compagnia.
Il colore della gonna è più un verde tiffany-menta,anche se quì sembra azzurro.
Ha una fascia in vita che aiuta a non farla scivolare sotto i piedi e la trama è molto carina perchè le pieghe sono di tre grandezze diverse; si allargano man mano che scendono donando volume alla parte inferiore e una linea più sottile a quella superiore,sul fondo è elasticizzata e crea un cerchio.
La vedrei bene indossata con una canotta lunga e un coprispalle o un giubbino corto,oppure un giubbottino in pelle per le serate più fresche...ad un aperitivo o ad una serata al mare per trasmettere l sensazione di leggerezza e buonumore.


Ecco quì,questi sono i capi acquistati in una bella mattina al mercato del mio paese,in compagnia della mamma...anche se non avessi trovato tante cose carine,il fatto di aver passato una mattina intera insieme a Lei,mi avrebbe reso sicuramente felice,allo stesso modo.

Vi sono piaciuti questi vestiti?e le idee su come indossarli? forza allora,lasciate un commentino e se vi va,come sempre,condividete questo post con le amiche!

A presto care lettrici e cari lettori.
Un abbraccio e un sorriso Angelica.








3 commenti:

  1. Aiuto non mi faceva commentare...le camicette sono deliziose per non parlare di quella rosa troppo chic:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! è uno stile che mi piace molto :-) grazie per il commento,a presto!

      Elimina
  2. The pink and black dress is really pretty !

    RispondiElimina