martedì 15 aprile 2014

NO ALCOOL,VIVA LA VITA!!

Buongiorno care lettrici e cari lettori!
Spero stiate bene e spero che la primavera sia arrivata anche da voi!
Quì oggi il tempo non è dei migliori ma la primavera si sa è bella perchè imprevedibile!

Prima di scrivere questo post ci ho pensato bene perchè volevo farlo in modo chiaro e limpido,senza avere la pretesa di insegnare la vita agli altri,ma con la serenità di condividere con voi quella che a mio parere è una bellissima iniziativa rivolta a tutti ma soprattutto ai giovani che hanno tutta la Vita davanti.
Tempo fa su facebook ha iniziato a diffondersi in modo virale e a parer mio pericoloso,la moda tra i giovani e giovanissimi, di caricare video nei quali i protagonisti,nominati dagli amici e dai propri contatti,dovevano bere,nel tempo di un paio di minuti,una gran quantità di alcool,con le prevedibili conseguenze negative. Tutto questo ha portato molti giovani a stare male e alcuni ci hanno addirittura rimesso la VITA!!!
Per cercare di combattere e contrastare quest'assurda moda alcolica,è nata un'altra iniziativa del tutto diversa e posititva.
Quest'iniziativa diffusa soprattutto su facebook si chiama appunto "NO ALCOOL,VIVA LA VITA" e le regole sono molto semplici.
Si tratta di girare un video,dopo essere stati nominati da qualcuno che l'ha già fatto,nel quale si devono abbinare 2 o più ingredienti incompatibili tra loro e mangiarli (es. cioccolata e mozzarella),dichiarando "NO ALCOOL,VIVA LAVITA".
Dopo aver proposto il proprio abbinamento (più è strano più verrà apprezzato il coraggio),si procede alle nomination e si ricorda ai nominati che hanno 48 ore di tempo per caricare il proprio video e fare le proprie nomination.
Ora,è chiaro che nessuno vuole condannare chi beve un bicchiere di vino a cena o un cocktail durante una serata,ma quello che si cerca di evitare è chiaramente il consumo illimitato  e sconsiderato che molti giovani fanno dell'alcool,come unico mezzo di divertimento.
"NO ALCOOL,VIVA LA VITA" non vuole fare la morale a nessuno,ma solo dichiarare che la VITA è bella e non bisogna buttarla via. Ci si può divertire in altri mille modi più sani e intelligenti.

Spero non prendiate questo articolo come una lezione di morale,ma come spunto per creare nuovi modi divertenti di stare insieme alle persone che amate.

Se vi va,commentate il post e perchè no,caricatemi quì sotto il vostro video "NO ALCOOL,VIVA LA VITA" e condividetelo sui vostri social.
Un bacio,a presto
Angelica

1 commento:

  1. grazie per essere passata! aggiungimi ai tuoi contatti google o seguiim come blog,così da restare sempre aggiornata sui nuovi post se ti fa piacere :-)

    RispondiElimina