giovedì 30 gennaio 2014

Finire un prodotto : tragedia o opportunità?

Rieccoci care lettrici e cari lettori!!

Negli ultimi giorni ho visto diversi video della categoria "prodotti finiti"..per chi non lo sapesse sono video nei quali le protagoniste mostrano i prodotti (make up e cura del corpo in generale) che hanno utilizzato fino all'ultima goccia (o quasi!).
Vedendo questo video mi è sorta spontanea una domanda...alla quale vorrei che mi rispondeste sinceramente con un commento quì sotto...
Quando finiamo un prodotto,lo facciamo sempre in modo naturale o alle volte non vediamo l'ora di liberarcene solo per poter cogliere l'occasione di comprare qualcosa di nuovo?
Personalmente mi è capitato di utilizzare un prodotto e arrivata a metà,non aver più voglia di utilizzarlo...soprattutto quelle creme nei barattoli enormi....arrivando così ad un punto "morto".
Mi spiego...quando ci si trova in queste situazioni di stallo,scatta un meccanismo per il quale,pur non avendo più  voglia di usare una data crema,ce ne spalmiamo a kg sul corpo,perchè ci sentiremmo troppo in colpa a comprarne un'altra avendo ancora quella sul comò che ci angoscia....!!
In caso contrario la lasciamo lì a prender polvere (si fa per dire) e mentiamo a noi stesse dicendoci che la useremo sicuramente alternata a quella nuova....per poi ritrovarla in quei momenti di raptus edi pulizia e dire "ah cavoli..guarda cos'avevo quì"
Non disperatevi,ci sono delle soluzioni!!
La prima,cercare di comprare le mini size,soprattutto se si tratta di un prodotto che non avete mai usato prima.
La seconda cosa da fare,se la mini size non c'è ma prendete la full size di un prodotto che conoscete,è dividere il prodotto in contenitori più piccoli; in questo modo riciclate le confezioni vecchie e guardando il vosro cassetto dei prodotti,vi sembrerà anche di averne di più :-)
Terza soluzione: IL FAI DA TE!! Le creme fatte in casa,così come le maschere viso,lo shampoo e lo struccante o il balsamo labbra! In questo modo avremo prodotti più sani, più economici e soprattutto avremo dei prodotti in giusta dose e sempre freschi perchè li possiamo ricreare di volta in volta!
Mi scuso se mi sono dilungata troppo ma chi mi conosce e chi mi segue sa che non amo gli sprechi e queste soluzioni mi sembrano l'ideale per cercare di essere più consapevoli e riuscire a risparmiare qualcosina.!!
Un bacio!!
Angelica

2 commenti:

  1. Ho accettato di buon grado il tuo invito a passare di qua e colgo l'occasione per ringraziarti :)
    Argomento interessante questo qua! Devi pensare che noi amanti del Make Up e del Beauty in generale, facendo video o avendo comunque dei blog sull'argomento, acquistiamo una grande quantità di prodotti. Lo facciamo innanzittutto perchè è appunto una passione, e poi per testarli ed in seguito parlarne. Parlo per me... Mi capita spesso di acquistare una crema o un prodotto ed iniziare a provarlo. Quando arrivo circa a metà (parlo di prodotti full size, quindi un periodo di utilizzo abbastanza lungo) allora sono pronta a recensirlo. Se il prodotto mi è piaciuto continuo ad utilizzarlo fino alla fine alternandolo ovviamente ad altri (perchè a quel punto è arrivato il momento di provarne altri) fino al termine. Se invece il prodotto mi ha proprio creato delle reazioni allergiche, brufoli o altro allora non lo utilizzo più perchè per la mia pelle è nocivo. Lo passo a mia mamma o mia sorella o qualche amica. Diciamo che per me terminare i prodotti è "normale", ecco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!grazie per essere passata e per aver lasciato un commento!!! Concordo pienamente sulla passione per i prodotti di make up e di cura del corpo in generale,perchè è una passione che condivido!!!
      Anch'io quando uso un prodotto che si rivela dannoso o non adatto per la mia pelle,lo passo a qualche amica o cerco di usarlo in modo alternativo per non buttarlo....e anche perchè così si ha appunto l'opportunità di provare sempre nuovi prodotti :-)
      A presto con altri post e recensioni!!

      Elimina